CORSI ARMONY

I migliori corsi di XT Sport per il benessere psico-fisico. L’armonia interna e con il proprio fisico è molto importante per affrontare sia gli allenamenti che la vita di tutti i giorni. Per questo abbiamo studiato dei percorsi per farti sentire meglio, sia fuori che dentro.

Stretching

Il programma si basa sull’allungamento e rilassamento muscolare finalizzati al miglioramento della mobilità articolare, dell’elasticità e della coordinazione dei movimenti. Il tutto senza un aumento di massa muscolare.La tecnica di esecuzione è fondamentale per lavorare in sicurezza ed in maniera efficace. E se vuoi superarti e metterti alla prova, allora Push The Limit!!! Spingiti oltre e prova a dare di più!

RINFORZAMENTO MUSCOLARE

Ginnastica dolce che comprende movimenti lenti e ritmici controllando anche la respirazione in maniera adeguata per svegliare dolcemente la circolazione periferica agendo sullo stato di torpore muscolare presente solitamente dopo la notte. Siccome non è richiesto un intenso sforzo fisico è consigliato a tutti.

Postural Yoga Therapy

Nato dalla fusione tra l’Hatha Yoga e la ginnastica posturale moderna ha come obiettivo il riequilibrare la postura, recuperare un assetto bilanciato, alleviare i disturbi provocati dalle posizione scorrette e dalla sedentarietà, oltre a migliorare il controllo sulla propria respirazione e sui propri movimenti rendendo anche più elegante il portamento.

Tone & Stretch

E’ una ginnastica di mantenimento basata su esercizi a corpo libero svolti con o senza l’ausilio di piccoli attrezzi. Il programma si basa sull’allungamento muscolare e sulla tonificazione finalizzati al miglioramento della mobilità articolare, dell’elasticità e della coordinazione dei movimenti. Il tutto senza un aumento di massa muscolare. E se vuoi superarti e metterti alla prova, allora Push The Limit!!! Spingiti oltre e prova a dare di più!

Pilates

E un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che ci aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della riabilitazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allenamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importante per alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo medoto di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna vertebrale e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la bonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino devono essere lenti, fluidi e perfettamente eseguiti, devono essere inoltre abbinati ad una corretta respirazione. Siccome non è richiesto un intenso sforzo fisico è consigliato a tutti.
follow